L’Evoluzione secondo Darwin e Secondo il Governo.

Oggi sono passati 200 anni dalla nascita di Charles Darwin, l’uomo, che ha elaborato la “teoria dell’evoluzionismo” che si contrappone a quella fallacea del Creazionismo Cattolico. Darwin si basava su prove scientifiche, il cattolicesimo sulla convinzione di parole scritte nel proprio libro sacro, scritto da uomini e corretto da uomini.

Una piccola deviazione al fulcro del post: (puoi passare sotto se vuoi, ma ti invito a leggere).

Giordano Bruno.

Era un filosofo italiano vissuto durante l’Età Oscura. Era anche un frate, un astronomo e un occultista. Meglio conosciuto per il suo sistema mnemonico e come primo sostenitore dell’idea che la Terra ruotasse attorno al Sole. Bruno fu spesso in conflitto con la Chiesa cattolica. Infine, fu condannato a morte come eretico per le sue idee teologiche. Fu bruciato al palo. (Ora invece si grida all’assassinio contro E.E.).

Altri due scienziati, presto etichettati come eretici per le loro scoperte scientifiche rivoluzionarie, furono l’astronomo Nicola Copernico e, in seguito, il filosofo e stronomo Galileo Galilei. Sebbene scamparono alla morte al rogo, furono continuamente minacciati. Perchè? Le loro teorie dicevano che il Sole (e non la Terra) fosse al centro del nostro universo. Questo concetto faceva vacillare la Chiesa cattolica, perchè la sua dottrina voleva che “Dio avesse fatto della Terra il centro dell’universo, perchè ivi era suo figlio Gesù”. Oops…la Chiesa si sbagliava, ma provò a zittire tutta la scienza. Galileo, per dovere di cronaca, è stato finalmente perdonato nel 1993 dal papa. (400 anni dopo circa, e perdonato per aver ragione…). Copernico è ancora nel limbo. (forse nei precetti cattolici Copernico non può essere perdonato….).

Interessante sapere che all’epoca (1500-1600) la chiesa credeva che:

-La Terra era piatta (ma qui lo credevano in molti…)

-I germi erano punizioni per i peccati commessi (in voga ancora riguardante l’AIDS).

-Le streghe erano spose di satana (….)

-Le ossa di dinosauri trovate in Francia appartenevano a draghi (sì, e nell’arca di noè milioni di animali vivevano in pace e tutti spalavano cacca. Ed erano in 6 persone).

-Gli archeologi erano eretici che contaminavano la fede (…).

Chiusa digressione.

La Teoria dell’Evoluzionismo di Darwin può essere riassunta con un’immagine.

Questa.

La Teoria dell’Evoluzione del governo invece si riassume in sei immagini. (Cliccate sulla prima e poi avanzate con le frecce che vedete.)

Prima Seconda Terza Quarta Quinta Sesta

A parte il tutto, difendiamo la nostra costituzione. E non solo oggi.

EmailFriendFeedTwitterFacebookOknotizieGoogle ReaderInstapaperRead It LaterTumblrPosterousDeliciousShare

Forse ti interessa leggere anche qui:

  1. E si diceva: “Secondo me, si è picchiato da solo” (ironico)
  2. L’insolenza nel paese.
  3. Il giorno dopo.
  4. L’ignoranza è la miglior arma del governo.
  5. La Chiesa e la Banca.

About Le Favà

Scrivo per diletto e per mettere nero su pixel i miei pensieri. Egoista e altruista. Amo dormire, mangiare e perché no fare sesso. Credo fermamente che l'uomo deve essere capace di guidare un trattore e deve avere un'ottimo rapporto con il bagno.
This entry was posted in Informare, Italia, Pensieri, Politica, Religione, Riflessioni Personali, Schifo, Storia, Vignetta and tagged , , , . Bookmark the permalink.

16 Responses to L’Evoluzione secondo Darwin e Secondo il Governo.

  1. Pingback: diggita.it

  2. blogger says:

    A parte i complimenti per il post e ringraziarti per avermi ricordato di Darwin – sulle azioni della chiesa ero informato, lo sai – che cavolo di programma hai usato per le immagini?
    E’ stilosissimo!
    Fammi sapere, mi fai un piacere.
    Grazie.
    Blogger

  3. Le Favà says:

    Risposta a blogger:

    Grazie, anche se non penso sia così “originale” o bello. Ma mi sta bene, i complimenti accrescono il mio sconfinato ego. ;)

    Uhm, se intendi il programma per fare le immagini paint.NET. Ma non credo che intendi questo.

    Se intendi invece il fatto che appaiono sopra il “blog” in una scemata nera, allora è un qualcosa che si chiama “Shadowbox”. Da me è facile implementarlo, visto che uso WordPress come piattaforma per per blog. Per Blogger non saprei. Davvero.

    In definitiva è un codice in javascript. Puoi trovare sia questo che appunto si chiama Shadowbox, sia “Lightbox” che è molto simile e si comporta praticamente alla stessa maniera.

    Non saprei aiutarti sul come implementarlo da te. Magari stasera cerco in giro, ma non ti prometto mari e monti.

    Ciao e prego, ci mancherebbe.

  4. E pensare che mia figlia di 8 anni, a scuola, fa due ore di scienze alla settimana e DUE ORE di religione, sempre nell’arco della settimana, con la sola differenza che La materi di Scienze alle elementari è all’acqua di rose, mentre l’insegnante di Religione è veramente accanita. Non volevo firmare il modulo perchè seguisse la religione , ma mi hanno terrorizzato quando mi hanno detto che se non avesse seguito quella materia, avrebbe passato le due ore in giro per i corridoi della scuola a fankazzeggiare ( anche se molto si può imparare stando per i corridoi di una scuola)

  5. Io credo che ancora oggi ci sono persone completamente e testardamente convinte che quello che ha detto e dice la chiesa sia la sola verità.

    ps.che non c’entra niente con questo post. Ti prego di fare qualcosa per evitare che messaggi o commenti inviati a te passino dalla mia casella di posta tiscali. Ce ne sono alcuni scritti in inglese e meno male così io non li capisco. Grazie.

  6. Anna says:

    A me pare evidente solo una cosa che in Italia seguiamo passo passo Darwin, ma andando a ritroso. Stiamo regredendo! :(

  7. Silvia says:

    La Teoria dell’Evoluzione del Governo italiano è la prova che la scimmia è l’evoluzione dell’uomo…

    ;-)

  8. punzy says:

    hai fatto bene a parlare di darwin, visto che ai nostri figli dovremmo insegnarlo noi

  9. pellescura says:

    ecco dov’erano i tagli più significativi, sulla costituzione….

  10. Le Favà says:

    Risposta a Il grande favollo:

    Io Purtroppo non ho avuto scelta, ma alla fine i miei professori di religione facevano vedere film interessanti come “l’avvocato del diavolo” e “Genio ribelle” film di questa portata. Non mi è dispiaciuto. Non ho mai trovato nessuno che mi parlasse veramente di religione. Anche perchè dopo la Cresima, ringrazio di aver finito la tortura del catechismo con compiti a casa come “colorare una figura santa”. Non se ne poteva più sinceramente. Un anno ho convinto i miei a non farmi fare religione, avevo infatti detto che appunto non si faceva nulla (era vero, almeno nel mio mesto modo di vedere) però dopo 30 minuti a far nulla, dopo assermi bevuto quei due caffè fumato quelle 2 sigarette e chiamato fuori dall’aula un’amichetta bella della classe minore nulla di più. Mi annoiavo. Ho deciso di presiedere lo stesso alla lezione, che ricordo erano film e a volte strani test. Sul fumo.

    A mio avviso si potrebbe bellamente abolire le ore di religione. E magari approntare in quelle due ora un’altra lingua straniera, tra francese o tedesco.

    Risposta a aldo il monticiano:

    Certi definiscono questa tua osservazione, plagio.

    Ps: credo di aver sistemato. Scusami ancora.

    Risposta a Andrew:

    Grazie ^^

    Risposta a Anna:

    Come darti torto, vediamo Calderoli, Gasparri, e Borghezio. ;)

    Risposta a Silvia:

    Esattamente.

    Risposta a punzy:

    E ci guarderanno sgomenti, chiedendoci poi: “Ma non è stato creato tutto in 7 giorni?” Io mi metterò a piangere. Di rabbia ovvio.

    Risposta a pellescura:

    Ben nascosti all’occhio dell’Italiano. Shhh…che poi ci mettono a tacere. :P

  11. Augias sta portando in giro per i teatri italiani un bellissimo spettacolo su Giordano Bruno, “Le fiamme e la ragione”.
    Nello spettacolo è presente un intervento del giurista Gustavo Zagrebelsky. Egli parla di due grandi principi della Chiesa in antitesi tra loro: verità e carità. Attraverso la verità la religione cattolica decide di imporre una visione dogmatica del mondo, questa genera conflitto e astio tra gli uomini.
    Il valore della carità tende, al contrario, a creare empatia, comprensione, tra gli esseri umani. Solamente attraverso la carità, ci racconta Zagrebelsky, potrebbe partire un ragionamento atto a trovare punti di vicinanza fra le persone e le basi per favorire una convivenza civile, ma la religione preferisce servirsi della carità per il conforto, mentre lascia i rapporti umani tra le sbarre dell’intolleranza scegliendo l’indiscutibile verità.

    Chiusa parentesi.

    Secondo me puntano a questo articolo:
    “L’Italia è una repubblica fondata sulle industrie”

    Alla faccia dei lavoratori…
    ciao
    Gio

  12. Le Favà says:

    Risposta a La Mente Persa:

    Ti abbraccerei solo per la bellissima informazione che mi hai lasciato e per il tocco di cultura. Mettilo da parte, l’abbraccio intendo, che prima o poi te lo do. Cascasse il governo (una teoria molto raffinata di un fisico, diceva che “un battito d’ali di una farfalla in australia, potrebbe generare un tornado in america o in europa. E qui ecco perchè ho detto “Cascasse il governo” magari cade :D ). Mi informo su questo spettacolo, spero di poterlo trovare vicino alle mie zone. Grazie davvero!

    Per il resto, B. è imprenditore. Quindi è effettivamente così. Purtroppo.
    (Sarò il presidente operaio…se)

    Risposta a amatamari:

    ^_^

  13. :)
    Eventualmente trovi in vendita il libro con il testo dello spettacolo.
    gio

  14. Le Favà says:

    Allora ti ringrazio 2 volte. Domani mi fiondo alla Feltrinelli.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

arte, poster, sticker, carta da parati