
La settimana appena passata ha portato con se molte piccole cose. Ha portato un silenzio tra blogger, il 14 Luglio, ha portato la promulgazione del decreto sulla sicurezza, ha portato un papa molto umano e televisionamente parlando molto divino. Ha portato i soliti malumori all’interno dell’opposizione ormai sempre più in ombra con se stesso ed ha portato alle solite cadute di stile di un governo e dei politici, tutti, nel suo generale.
Il 14 luglio ha portato partecipazione e critiche. Ognuno è libero di pensarla come vuole, eppure anche nel dissenso di chi criticava questo sciopero del Silenzio contro il Silenzio, c’era e c’è, fondatezza. E’ stato bello ed interessante seguire tutti gli sviluppi, dal primo all’ultimo, scoprendo mille cose s sopprimendo tante di quelle ignoranze da finire con il sorriso. Ebete, ma con il sorriso. Io ho partecipato, a modo mio e di certo non perchè volessi essere diverso, non sono nessuno all’interno della blogopalla, ma perchè io volevo protestare per la legge sulle intercettazioni tutta. Dalla A alla Z. La trovo bruttissima e limitante per il mio diritto come cittadino e persona che abita in questo paese di conoscere cosa succede attorno a me e cosa i miei rappresentanti (i politici) fanno e cosa fanno persone di un certo peso nell’economia italiana.
In questa settimana Napolitano, il mio e nostro Presidente della Repubblica ha firmato la legge sulla sicurezza, più e più volte spiegata in questi giorni. Ciò che mi ha sorpreso non è stata la firma, ma l’averla firmata per poi commentarla facendo riferimenti ad alcune sue incongruenze, magari anche costituzionali. Mi ha sorpreso, se effettivamente c’erano problemi di questo tipo, perchè la si è firmata? E poi, essendo io convinto che questo governo sia molto ipocrita, come tanti governi prima eh, mi urta sensibilmente sentire dire per giorni e giorni queste parole:
“Terremo conto delle osservazioni del Presidente”
E fino adesso non ho visto o sentito probabili discussioni in parlamento, e mi ha fatto sorridere nel sentire Gasparri dire:
“E’ un’ottima legge, non credo ci sia bisogno di modifiche”
Se questi sono i propositi allora posso ben dire, ipocriti. Almeno a mio avviso.
Ma passiamo agli articoli che questa settimana mi hanno sorpreso:
Da il Blog di: Antologia di un paese degradato
Da il Blog di: Arcureo’s blog
Da il blog di: Gli appunti del Paz83
Da il Blog di: Alessandro Tauro
Da il Blog di: Il Criminoso
Da il Blog di: Il Vaso di Pandora
Da il Blog di: Lo scorfano
Da il Blog di: Memoriastorica
E per finire, anche se non meno importante vi do i nomi dei vincitori del Contest (devo pensare a qualcosa di più difficile, si per me sia per voi
):
Insomma. Fatemi sapere che libro volete!!!. Leggete comunque il post a riguardo.
Buon fine settimana!